mercoledì 18 giugno 2008

English in the temples

La centralità geografico-culturale di un luogo come Paestum, che incrocia storie, transiti ed abitudini che, anno per anno , si rinnovano e si confermano nonché la coscienza di essere immersi in un contesto così suggestivo e storicamente significativo, è stata la spinta ad attivare il nostro progetto.
Il target, la mission del nostro intervento è stata quella di aprirsi all’incontro con i flussi turistici nazionali e stranieri dei templi, una vetrina per poter diffondere cultura, storia, tradizioni e, non ultimo, prodotti locali.
L’attività progettuale ci ha permesso di apprendere in gruppo, di superare la distanza tra teoria e pratica e soprattutto ad incontrare l’altro e a considerarlo come compagno di viaggio e di studi.
Gli allievi hanno così colto la possibilità di incontro con i coetanei di altra nazionalità quale pretesto per tenere sempre elevato il loro livello di impegno, ed assolvere quindi al meglio la loro funzione di guida turistica nei templi.
Tutto ciò ha accresciuto, nei ragazzi, coinvolgimento, entusiasmo e tendenza all’aggregazione contribuendo a rimuovere definitivamente quell’inevitabile sentimento di diffidenza che spontaneamente nasce tra chi non si conosce ma che altrettanto naturalmente si rimuove quando le coscienze e le culture s’incontrano e si confrontano.

Fai l'upload alla brochure realizzata.

Nessun commento: